Translate

domenica 10 novembre 2013

Presentazione del Progetto "Cirolino de' Vignerons Valdarno"

Il 14 dicembre 2012 presso l'Agriturismo Le Mura di Bucine (AR), in occasione della serata dedicata alla presentazione della guida Slow Wine 2013, è nato ufficialmente il Circolino de' Vignerons del Valdarno.
Oltre al fiduciario della condotta Slow Food Colli Superiori del Valdarno, Gianrico Fabbri, fanno parte di questo primo progetto pilota 6 appassionati di vino che si riconoscono nel comune intento di conoscere e valorizzare i prodotti del proprio territorio attraverso un approccio più semplice, libero e senza alcun pregiudizio e condizionamento. I componenti del Circolino sono: Bruno Bacci, Mattia Botti, Tommaso Calosci, Adriano Rossi, Marco Rossinelli e Maurizio Sozio.
I "Vignerons" incontrano i produttori, andando a trovarli in cantina e in vigna, ascoltano le loro storie e raccolgono materiale (documenti, foto, filmati ecc.) che andrà a costituire un granaio della memoria.
Le informazioni e le conoscenze acquisite sono anche utilizzate durante le iniziative di promozione, quali le degustazioni e i momenti conviviali, aperti a tutti.

http://www.slowfood.it/slowine/
 
 
http://www.agrilemura.it/
 
 

Nessun commento:

Posta un commento